La ricchezza e la gioia di un week end speciale

Aggiornamento: giu 24

Gratitudine e gioia per il terzo weekend del laboratorio di pastorale familiare: famiglie al servizio di altre famiglie. Sono stati momenti intensi, quelli spirituali e quelli relazionali e di lavoro, abbiamo condiviso storie importanti di donazione, tanti i sorrisi e i vissuti.

Profondità di Spirito e tanta voglia di camminare insieme.

Il rito di passaggio ci ha donato nuova forza e vigore per proseguire nel cammino.

Chiediamo all'Eterno Padre di continuare a tenerci per mano in questo pezzetto di strada che ci attende sicuri che con il Suo "Amore che ci possiede" e nell'amore ai fratelli possiamo tutto.

(Paola e Carmelo)


Cari tutor. Noi, in questo ritiro, col vostro aiuto ed attraverso la relazione con gli altri fratelli, ci siamo sentiti più sicuri e motivati per affrontare questa chiamata al servizio della Chiesa siciliana, coscienti della grande responsabilità che ciò comporta. Vi ringraziamo di cuore per la vostra disponibilità e per il vostro affetto nei nostri confronti e pregheremmo senza mai stancarci lo Spirito Santo affinché guidi le nostre menti e i nostri passi, per rinnovare la Chiesa di Cristo, come Papa Francesco ci invita a fare. (Francesco e Maria Grazia).


Due giorni intensi, che come tutti i momenti meravigliosi, sono volati via, lasciandoci arricchiti di tante nuove esperienze, ci portiamo nel cuore e nelle preghiere tutte le persone che abbiamo conosciuto in questo splendido full immersion, ma anche quelle che conosceremo. Affidando al Signore questo nostro percorso comune, sperando di rivederci presto.

(Giuseppe e Silvana)


Carissimi, vogliamo condividervi la gioia per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto al we del corso regionale di Pastorale Familiare.

È stato un fine settimana pieno di frutti ed emozioni, arricchito da momenti speciali e gioiosi. Insieme alle coppie di altre Diocesi, abbiamo sperimentato la bellezza di camminare insieme per realizzare il sogno che Dio ha per la famiglia.

(Samantha e Gaetano)


Due giorni pieni, intensi, momenti di crescita importanti momenti dove la fede si rafforza grazie ai doni che Dio fa a tutti noi e di cui trarremo beneficio per la nostra esperienza di vita. Grazie di questo momento a Padre Vescovo ai tutor e a tutti i fratelli esperienza fantastica.

(Maria e Giuseppe)


Come piccole matite nelle mani di Dio, ci affidiamo a Lui affinché possa, nella sua infinita bontà, darci la grazia di sentire forte l'azione dello Spirito Santo su di noi. L'amore e la passione dei nostri Tutor, l'accoglienza vicendevole dei nostri fratelli, la cura di chi ci ha guidati, ci ha fatto sentire parte viva di un bellissimo progetto. Felici abbiamo detto il nostro "Eccomi" e ci rendiamo disponibili alla volontà di Dio Padre Onnipotente. Che il Signore ci plasmi e ci illumini secondo la Sua volontà. Buon cammino a tutti, vi ricordiamo uno ad uno con grande affetto.

(Alina e Marcello)

80 visualizzazioni0 commenti