YOUR

STORY GOES HERE

La realtà è superiore all’idea e il tempo superiore allo spazio. Per questo non possiamo porci di fronte alla realtà con rigidità e idealizzazioni, ma dobbiamo di volta in volta confrontarci con la situazione contingente delle persone che ci stanno davanti e dare fiducia all’opera plasmatrice che sta operando in ciascuno di noi.

Oggi le nostre comunità si relazionano continuamente con i conviventi, pertanto devono avere una apertura mentale che accolga e integri coloro i quali vivono situazioni diverse, favorendo un accompagnamento per la ricerca della propria fede e per rileggere la propria condizione alla luce della Parola. Gli operatori pastorali saranno sostenuti nel fare dell’accoglienza la parola chiave per scoprire l’Amore di Dio, dando opportunità di graduale cammino verso la pienezza della  bellezza e della Grazia presenti nell’unione sponsale, cellula vitale della Chiesa e della Società.

I Tutor del Modulo

Siamo Carmelo Buttiglieri e Paola Sbirziola;   sposati da 6 anni, dal 22 Aprile 2014;

  • Medico di medicina generale (lui), Psicoterapeuta della Gestalt e Docente della formazione professionale (lei), da sempre impegnati in Parrocchia in attività pastorali e liturgiche.

  • (Lei) Catechista, membro e segretaria del Consiglio Pastorale Parrocchiale e Cittadino, docente nei cammini di formazione ai corsi prematrimoniali cittadini.

  • (Lui) Membro dell'azione cattolica e del consiglio pastorale parrocchiale, docente nei cammini di formazione ai corsi prematrimoniale cittadini.

Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Siciliana

Contatto: Tel: 091 6685491 Cell 3338224674    

Email: segreteriapastorale@chiesedisicilia.org  famigliedisicilia@gmail.com

Pagina FacebookLaboratorio di Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Siciliana

Conferenza Episcopale Siciliana - Corso Calatafimi Palermo

© 2023 created with Wix.com